Geronimo Stilton | Mistero a Pompei
Un’avventura mozzafiato di Geronimo Stilton e la sua famiglia nell’Antica Pompei.
Mistero a Pompei è il libro perfetto per i più piccoli che scoprono con curiosità e passione la storia e l’archeologia. Pompei è tra i siti archeologici più belli e frequentati del mondo e, in questa nuovissima avventura pubblicata a giugno 2025, il topo giornalista e scrittore più famoso della letteratura per bambini veste la tunica diventando Jeronimus Stiltonius. Anche nell’antica Pompei, Geronimo è uno scrittore e si trova alle prese con la risoluzione di un mistero, quando il suo amico e collega Plinio (il Vecchio) viene arrestato con l’accusa di aver rubato la cetra dell’imperatore Nerone.
Divertimento e suspense assicurati.
Tra il foro, l’anfiteatro di Pompei e le ricche ville della famosa colonia romana, Geronimo, suo cugino Trappola e il nipotino Ben si troveranno a vivere rocambolesche avventure. Quando tutto sembra perduto, Geronimo troverà un alleato tanto inaspettato quanto potente, Mastinus: il più forte e ammirato gladiatore di tutta Roma. Insieme i due topi dovranno trovare il vero colpevole del furto della cetra di Nerone, per scagionare Plinio ingiustamente arrestato. L’azione si svolge tra i luoghi simbolo dell’antica Pompei, in un’accurata ricostruzione del sito ma anche delle abitudini di vita degli abitanti della ricca colonia che si trovava all’ombra del Vesuvio.
Geronimo Stilton: Mistero a Pompei.
Il regalo perfetto per piccoli appassionati di storia e avventura. In questo volume sarà possibile incontrare alcuni personaggi famosi e realmente esistiti dell’antichità, come Plinio il Vecchio o Nerone. Molti i personaggi di fantasia, divertenti e sempre pronti a sorprendere. Geronimo vive in quella che è realmente famosa come la villa del Poeta Tragico e, senza spoilerare ulteriormente, posso dire che i piccoli lettori scopriranno il motivo (fantasioso) della nascita di uno dei mosaici romani più celebri, il “cave canem” tipico delle abitazioni pompeiane.
Un’utilissima appendice per imparare l’Antica Pompei giocando.
Giunti all’epilogo dell’intricato Mistero a Pompei di Geronimo Stilton, i piccoli lettori potranno continuare a divertirsi e ad imparare con un’appendice colorata e ricca di informazioni sulla Pompei antecedente al 69 d.C. e su come si viveva a quell’epoca. Leggere divertendosi diventa un modo davvero efficace per scoprire la storia e impararla, facendone una vera passione.
Potrebbero interessarti anche…